CHIUDI

ATTACK-A-BOOGIE



Gli Attack-a-Boogie si formano alla fine del lontano 2002 per opera del cabarettista e show-man Andrea Di Marco (dei Cavalli Marci) il quale una sera, probabilmente in preda all'alcool, propose a Cesare Grossi di mettere su una Band che si rifacesse al sound swingante e spettacolare di Louis Jordan e di Cab Calloway.... L'estate seguente la band viene concupita da una alleanza oscura formata da noti comici genovesi che con Max Novaresi, un losco individuo, sedicente autore e conduttore televisivo, trascina i validi musicisti sul palcoscenico del Comedy Club lasciandoli per tre anni in balia dei personaggi più disparati su di un palco dove poteva succedere di tutto… nonostante questo, lo spettacolo di musica e cabaret riscuote un enorme successo di pubblico nei maggiori teatri genovesi.
La faccenda si ingrossa e un anno dopo il Comedy Club debutta in TV ottenendo alto share sulla rete Svizzera italiana TSI, e la Band sempre in scena sfoggia i più arditi repertori che spaziano da un raffinato swing alle sigle TV del supertelegattone Oscar Provati duramente da quella esperienza, decidono di dedicarsi interamente allo swing, e occupano di forza il Noodles café, il locale genovese divenuto anche grazie agli Attackaboogie il posto dove si balla e si ascolta lo swing a Genova.
Non contenti continuano a portare il loro show in giro per i locali d'Italia, spesso portandosi appresso anche Andrea Di Marco, in fondo è la causa di tutto e merita di fare un po' la fame anche lui che di swing ne ha da vendere, anche se non glielo compra mai nessuno. Contaminati ormai in modo irreversibile dal virus della televisione non riescono ad esimersi dal partecipare a trasmissioni di vario genere e quando la TV chiama, gli Attackaboogie ricascano nel tunnel.
Ma quale sarà il loro futuro? e soprattutto ne avranno uno? La risposta non è facile, e la domanda in fondo è scema ma di sicuro in un modo o nell'altro continueranno a salire su un palco e a suonare per chi vorrà divertirsi e scoprire una musica piena di storia e di ironia, perché la musica non ha età e non ha età chi di musica si nutre.



/ foto

NOME

ATTACK-A-BOOGIE

COMPONENTI

Alessandro Conti - Voce
Cesare Grossi - Pianoforte
Paolo Pezzi - Sax
Gianpiero Lo Bello - Tromba
Ricky Barbera - Contrabbasso, basso elettrico
Federico "Bandiani" Lagomarsino - Batteria

PAESE D'ORIGINE

  ITALIA (GE)

GENERE

Swing

SITO WEB UFFICIALE

www.attackaboogie.it