CHIUDI

CHRIS JONES & THE NIGHT DRIVERS



Chris Jones ha sempre avuto un campo visivo troppo largo per essere contenuto in una singola dimensione. Forse che è stato modellato dalla sua voce — bassa e lugubre anziché sharp e soaring – o forse dal modo in cui egli è stato ispirato a scrivere così molte delle canzoni che canta, riempiendole con una sincera intimità e profondità contemporanea che è ancora raro nel genere. Anche quando lui si è più saldamente impiantato nel mainstream bluegrass, queste qualità lo hanno distinto dai suoi coetanei e hanno raccolto consensi dalla critica per il suo stile di musica personale. Compagni di Chris in The Night Driver sono:

Ned Luberecki: Suonando il banjo, Ned Luberecki  combina temporizzazione croccante, hard-driving con senso melodico fluido. Nato a Baltimora, Maryland, entrò nella Borderline Band di Paul Adkins nel 1987, registrando più di una mezza dozzina di album con il gruppo. Dopo una breve esperienza con Radio Flyer del Missouri, Ned riunì alcuni elementi della Borderline Band nella Gary Ferguson Band. Nel 1998, Ned divenne parte della Rarely Herd, frequenti vincitori della SPBGMA’s Entertaining Band of the Year , e partecipò al gruppo di “A Part Of Growing Up” (Pinecastle, 2000). Inoltre, ha collabroato a registrazioni recenti come The Stelling Banjo Anthology e numerose edizioni della serie Pickin On..., come pure con Jim Hurst, Bull Harman ed altri. Ned si trasferì a Nashville nel 2003, dove oggi è un ricercato tutor di banjo. Quando non lavora con i NIGHT DRIVERS, Ned suona con Jerry Salley, Jim Hurst, The Lonesome ed altri. Come Chris, Ned è ospite di una rassegna quotidiana sul canale Bluegrass Sirius Satellite Radio.

NJon Weisberger: è un NIGHT DRIVER dall'inizio del 2003 (e membro senior da circa 5 spettacoli), Detiene una posizione di rilievo nel mondo del bluegrass. Oltre al suo lavoro con Chris, ha fatto apparizioni al basso con artisti che vanno dal leggendario Jimmy Martin, Hazel Dickens e Roland White a Tony Trischka, Harley Allen, David Peterson e April Verch. Come cantautore, egli ha fornito materiale a molti dei migliori artisti di oggi, tra cui Del McCoury, Doyle Lawson, Blue Highway, The Infamous Stringdusters, Mountain Heart, The Gibson Brothers, Terry Baucom, Chapmans, Blue Moon Rising, Dwight McCall — e, naturalmente, The NIGHT DRIVERS. Come Chris e Ned, è coinvolto in Radio Bluegrass, producendo e apparendo in uno show settimanale show, The Blue Side Of Town With Del McCoury. Jon scrive anche occasionali articoli, che gli sono valsi il Print Media della IBMA of the Year Award nel 2001 e Charlie Lamb Award For Excellence In Country Music Journalism nel 2005. Oltre ai suoi sforzi creativi, Jon è stato, per due mandati, membro del Consiglio di amministrazione della IBMA ed eletto alla carica di Vice Presidente nel 2010.

Mark Stoffel: Si unì ai NIGHT DRIVERS tre anni fa, ma i suoi legami con Chris risalgono al suo ritorno in U.S.A. dalla Germania. Mark, che ora abita nel Southern Illinois, si è appassionato della musica bluegrass dal 1979, quando, adolescente a Monaco di Baviera, ha chiesto per Natale un "ukelele", ricevendo, invece, un mandolino per errore. Da allora è diventato noto per il suo talento con il mandolino, ma anche con il violino. Nel 1991, che viveva a Carbondale, Illinois, a Mark è stato assegnato l'"Illinois State Fiddle Championship". Come membro fondatore della roots band "Shady Mix", Mark ha girato tutto il mondo; le sue performance al mandolino possono essere ascoltate nell'ultima release dei NIGHT DRIVERS, "Cloud of Dust", nel primo album da solista di Mark  "One-O-Five", così come in innumerevoli progetti di European and American Bluegrass e roots music. Come fatto poco noto e un po' ironico, si deve aggiungere che Mark è altamente allergico al Bluegrass del Kentucky.

 



/ foto

NOME

CHRIS JONES AND THE NIGHT RIDERS

COMPONENTI

Chris Jones - Guitar
Ned Luberecki - Banjo
Jon Weisberger - Bass
Aaron Till - Fiddle/Mandolin
Mark Stoffel - Mandolin/Fiddle

PAESE D'ORIGINE

  U.S.A. (Nashville, TN)

GENERE

Bluegrass

SITO WEB UFFICIALE

http://www.chrisjonesmusic.com