CHIUDI

FULL MOTION BLUES BAND



Full Motion Blues Band è un progetto musicale fortemente voluto da due musicisti di grande esperienza che da anni collaborano insieme. L´idea nasce nel Gennaio 2009.

Marco Cravero, chitarrista e Francesco "Trincia" Olivieri, bassista, decidono di avvalersi delle competenze artistiche di un altro musicista che negli anni ha diviso con loro il palco accompagnandoli in situazioni lavorative diverse, Gianka Gilardi, batterista.
Dopo lunghe ricerche e alterne fortune con due cantanti, la band, con già all´attivo numerose serate in clubs del nord Italia, si stabilizza definitivamente con l´arrivo di Alessandro Nasuti nel Maggio 2010.

La band propone un repertorio di matrice prettamente Blues ma anche con massicce contaminazioni Funk e Jazz: brani di artisti celebri come B.B.King, Stevie Ray Vaughan, Poppa Chubby, Robben Ford, Scott Henderson, ma anche Taj Mahal, Eric Clapton ed altri rivisitati con originalità dal quartetto ligure.

Lo spettacolo presentato dalla FMBB è coinvolgente, trascinante e godibile, grazie alle qualità dei singoli elementi che in questa formazione si esprimono al meglio: Alessandro con la sua presenza vocale e la sua grande capacità interpretativa sia alla voce che all´armonica che padroneggia con sapienza che si avvicenda al ricco e mai scontato fraseggio della chitarra di Marco, ora struggente e lirico, ora tagliente ed aggressivo. Il tutto coadiuvato da una ritmica pulsante, dove basso e batteria diventano tutt´uno, precisi, compatti, in totale empatia con la band.



/ foto

NOME

FULL MOTION BLUES BAND

COMPONENTI

Alessandro Nasuti - Voce e armonica
Marco Cravero - Chitarra
Francesco 'Trincia' Olivieri - Basso
Giancarlo Gilardi - Batteria

PAESE D'ORIGINE

  ITALIA (GE-SV)

GENERE

Blues
Funk
Jazz

SITO WEB UFFICIALE

http://www.myspace.com/fullmotionbluesband