CHIUDI


CLAUDIO DE MATTEI (basso elettrico)
Alla fine degli anni '70 è con Tullio De Piscopo. Nel 1980 collabora in studio con Ivano Fossati e nel 1981 collabora con Piero Cassano (ex Matia Bazar ed ex produttore di Eros Ramazzotti). Negli anni 1982 e 1983 è in tour con Gian Piero Alloisio e Claudio Lolli.
Nel 1984 inizia l’avventura musicale ed umana con Giorgio Gaber che durerà sino alla improvvisa scomparsa di Gaber stesso. Nel frattempo lavora per due anni con il Teatro Sistina di Roma in una commedia la cui protagonista é Ombretta Colli e fonda, con elementi di spicco della scena musicale genovese, gli ScalinoScaleno , Quo Davis e Iron-X. Partecipa a progetti di musica e teatro con Paola Bigatto e Roberta Alloisio e suona con Orchestra Bailamm e U-Boot.
Scrive le musiche di scena di Camalli di e con Aldo Vinci. Continua a suonare con Havana Football Club, Tony Raoul & Trio Borges e BluFunkers e continua la collaborazione con Alloisio.

DADO SEZZI (multipercussionista)
Partendo dalla musica Latino-Americana ha allargato il campo dedicandosi alla Canzone d'Autore (tourné e dischi con Giorgio Gaber, Gian Piero Alloisio, Max Manfredi, Maurizio Lauzi, etc.); al Jazz-Rock con (tra gli altri) il gruppo ScalinoScaleno , la Bob Callero Stick Band; alla New Age (Giangi Sainato) ed alla Musica Folk-Tradizionale con "I Suonatori delle Quattro Province” e “Birkin Tree”.
è anche notevole la sua esperienza con orchestre come la "Big Band della Scuola Jazz di Quarto", l'"Orchestra Laboratorio" del Conservatorio di Alessandria, l’”Impressive Ensemble” dirette da Claudio Lugo. In tempi più recenti le collaborazioni con il chitarrista Armando Corsi, Vittorio e Aldo De Scalzi, Carlos el Rumbero (ex Gipsy King), la cantante brasiliana Marcia Maria; ha partecipato alla realizzazione delle musiche di scena di numerosi spettacoli per i Teatri Stabili di Genova, Catania, Firenze e Roma e ha collaborato col Piccolo Regio di Torino e il Piccolo di Milano.
Ha conseguito il diploma in percussioni presso il Conservatorio di Alessandria

LUCA MAGNANENSI (canto)
Dal 1990 ad oggi, senza soluzione di continuità, partecipa attivamente in diverse formazioni rock–blues–funk. Alla collaborazione artistica e amicizia storica con il chitarrista e compositore Mauro Repetto, si affianca negli anni a musicisti di livello del panorama genovese quali Michele Culotta, Fabrizio Cervetto, Riccardo Caorsi, Daniele Pinceti fino all’incontro con Dado Sezzi e Claudio De Mattei.
A fine anni ’90 segue un corso di studi quadriennale di canto moderno e tecnica vocale presso la ‘Accademia della Musica’ di Genova sotto la guida di Elena Vivaldi ed Antonella Trovato, partecipando a performances live e in studio con l’accompagnamento, tra gli altri, di Giangi Sainato e Gianluca Tagliazzucchi.
Ad oggi porta avanti il progetto funk acustico/elettrico ‘TestediGroove’.

MAURO REPETTO (chitarra)
Chitarrista funk genovese, affronta già in giovanissima età studi classici di chitarra e successivamente approfondisce l'improvvisazione jazz e armonia sotto l'ala di Marco Tindiglia.
Contemporaneamente all'attività live con diverse band della scena funk-rock e acid-jazz, insegna per diversi anni presso la ‘Accademia della Musica’ di Genova di Elena Vivaldi. Da sempre in collaborazione con il cantante e song-writer Luca Magnanensi, incontra nel 2008 il bassista Claudio De Mattei con il quale intraprende diverse attività di musica live e musica originale per teatro/canzone.
Insieme a Luca Magnanensi, Claudio De Mattei ed al maestro di percussioni Dado Sezzi dà vita al progetto funk acustico/elettrico ‘TestediGroove’.

 



/ foto

NOME

TESTEdiGROOVE

COMPONENTI

Claudio De Mattei - Basso elettrico
Dado Sezzi - Multipercussionista
Luca Magnanensi - Canto
Mauro Repetto - Chitarra

PAESE D'ORIGINE

  ITALIA (GE)

GENERE

Funk

SITO WEB UFFICIALE