IMMAGINI EVENTI

ELENCO E IMMAGINI EVENTI

PROFILO DI FEEDBACK

ARTISTI E OSPITI del CANCELLO




26 Giugno 2010
LORENZO SANDI - STEFANO PASTOR
MARCO TRAVERSONE
"Jazz Box"


 

clicca sull'immagine per ingrandirla
26 GIUGNO 2010
ore 21,30
LORENZO SANDI: contrabbasso
STEFANO PASTOR: violino
MARCO TRAVERSONE: chitarra

 

LORENZO SANDI, classe 1981, inizia a studiare il pianoforte all'età di 6 anni e per 10 anni, nel frattempo, si appassiona del contrabbasso jazz. Dopo aver conseguito la laurea con lode alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Genova, si iscrive al Conservatorio Niccolò Paganini, per imparare l'uso dell'arco. Da subito inizia a collaborare con diverse "big bands" (The Italian Sax Ensable, la Bansigu Big Band, la Conte Big Band, l'Orchestra Giovanile del Jazz e la Big Borgo Band) e con orchestre di musica classica (tra le quali, l'Orchestra Filarmonica di Fianle Ligure "Camillo Sivori" e la Euro Med Youth Orchestra a Damasco). Ha partecipato a diversi seminari e festival in Italia e all'estero, collaborando con Ron Carter, Buster Williams, Benny Golson, Paul Jeffrey, Bill Smith, Dado Moroni, Gianpaolo Casati, Riccardo Zegna e molti altri ancora.


STEFANO PASTOR, violinista jazz dal timbro originalissimo, compositore, arrangiatore, incentra la sua musica sulla ricerca e sull'improvvisazione. Si è diplomato in violino e in "jazz" col massimo dei voti, ricevendo numerosi e prestigiosi attestati per la sua attività di musicista, ha frequentato i corsi di Alto Perfezionamento di Quartetto alla scuola di Musica di Fiesole con Piero Farulli e seminari con Dave Liebman ed Enrico Rava. Per anni è stato primo violino del quartetto "Alberti" e violinista in numerose formazioni orchestrali e cameristiche. Ha collaborato con Josè Carreras, Cecilia Gasdia, Massimo De Bernart, partecipando a svariate incisioni e a registrazioni RAI, anche con il cantautore Paolo Conte. Ha pubblicato numerosi CD e compiuto tour in tutto il mondo con famosi gruppi jazz italiani e stranieri. Attualmente, è docente presso il Conservatorio "Verdi" di Milano e assistente presso i Seminari di "Siena Jazz".

MARCO TRAVERSONE, genovese, classe 1981, ha cominciato lo studio della chitarra a 11 anni presso la "Società Filarmonica di Chiavari". è stato allievo di Armando Corsi e Bebo Ferro, frequentando il Corso di chitarra jazz presso il C.P.M. di Milano. Si sta laureando in "Jazz" presso il Conservatorio "Niccolò Paganini" di Genova. Nel suo percorso musicale, ha avuto modo di collaborare con diversi musicisti e gruppi, facendo molta esperienza nei vari generi musicali (rock, blues, latin, musiche popolari internazionali, latin, funk, pop, jazz), fra gli altri: Paolo Maffi, Riccardo Barbera, Giampaolo Casati, Rodolfo Cervetto, Armando Corsi, Felice Reggio, Gianluca Origone, Dennis Ippolito, Antonella Serà, Gianpiero Lo Bello, Paul Jeffrey, Pier Michelatti, Alberto Micicchè, Emilio Diena, Federico Regesta, A Bandassa, F.A.P., Bibijaguas, Calle Real Trio, All that dudes, Musiterranea, Orchestra Giovanile del Jazz di Genova.